OMS: PIONIERI NELLA RIDUZIONE COSTI DEI LAVORI DI ASFALTATURA E SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE
Già pionieri con le finitrici Giapponesi SUMITOMO ed HANTA con caratteristiche tecnologiche uniche che permettono di effettuare i lavori di asfaltatura riducendone tempi e costi, OMS, grazie ad importanti partnership con specialisti del settore, aggiunge alle proprie soluzioni un ulteriore tassello per ridurre i costi dei lavori di asfaltatura ed allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente con la famiglia di additivi ecologici per la produzione di asfalto.
POLYGEN NANO permette la realizzazione di un conglomerato a freddo utilizzando asfalto riciclato al 100% (RAP), ideale per manutenzioni stradali. L’utilizzo è estremamente semplice: si miscela una piccola percentuale di rigeneratore direttamente nell’asfalto fresato ed è subito pronto per essere utilizzato. La veloce asciugatura, inoltre, permette una rapida riapertura al traffico.
I vantaggi in termini di tempo, di costi e di reattività negli interventi di manutenzione sono indubbi: si riutilizza il fresato a freddo direttamente sul posto superando tutti i limiti e le problematiche relative a necessità di trasporto, smaltimento, acquisto di nuovo bitume, trasporto e lavorazione caldo e conseguenti vincoli sui tempi di intervento.
FAMIGLIA DEGLI ADDITIVI POLYCYKLE distaccantI ed anti-aderentI a base vegetale pronti all’uso (non necessitano di diluizione) per superfici a contatto con conglomerati bituminosi e bitumi, permettono di mantenere pulite e protette a lungo le attrezzature in quanto generano uno strato protettivo resistente che evita le incrostazioni da bitume, a differenza dei prodotti siliconici non creano contaminazioni nei conglomerati bituminosi.
POLYCLEAN VE distaccante applicabile a pennello a pennello oppure tramite semplici pompe manuali o sistemi automatici.
POLYCLEAN VE+ pulitore applicabile a spruzzo oppure tramite nebulizzatori automatici, ideale come alternativa al gasolio.
POLYDIST CR pasta protettiva da applicare a pennello su superfici pulite per prevenire accumuli di bitume nei punti più difficili da raggiungere.
In questo modo tutta l’attrezzatura è subito pulita e pronta per essere riposta a termine lavori oppure per essere utilizzata per nuove lavorazioni in maniera semplice, efficace e senza sforzo.